Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Forlì. Guerra e Salute. Dalle evidenze scientifiche alla promozione della pace

24 Maggio

locandina_guerra o salute 24 maggio-modifiche 08-05

 

L’iniziativa è aperta a tutti. Gli organizzatori  auspicano l’ampia partecipazione di  coloro, singoli e/o associazioni,i che vogliono essere operatori e promotori di Pace, consapevoli che ogni guerra distrugge e si oppone a tutti i Diritti  e che , al contrario, favorisce povertà, crisi, distruzione, disparità, diseguaglianze, regressione totale, sofferenza e  morte. 

“Abbiamo organizzato questo momento di riflessione  – spiegano gli organizzatori – sulle gravi conseguenze che una condizione di guerra provoca a tutti i livelli e, in particolare, sulla Salute di ogni paese e quindi sulla Salute Globale. E’ argomento purtroppo drammaticamente attuale ed ogni persona, in quanto essere umano  e ogni operatore in sanità  è chiamato a riflettere e ad agire per contrastare questa deriva. L’ approccio al tema sarà scientifico, basato su  dati epidemiologici, condotto dal Dr Pirous Fateh- Moghadam, medico epidemiologo, del Dipartimento di Prevenzione dell’azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento, autore del libro”Guerra o Salute”,  insieme a esperti del Centro Studi e Ricerche in Salute Internazionale e Interculturale dell’Università di Bologna.

L’evento sarà moderato dal Dr. Francesco Sintoni, direttore del Distretto sanitario di Forlì e del Rubicone e la dott.ssa  Francesca Bravi, direttrice sanitaria dell’ AUSL Romagna concluderà i lavori.”

Cordiali saluti

Daniela Valpiani

Centro Studi Az. USL Romagna “Giovanni Donati” per il Volontariato e la Solidarietà

Dettagli

Data:
24 Maggio
Categoria Evento: