Bando per Premio Letterario “La Serpe d’Oro” 2024

Gentilissimi colleghi degli Ordini dei Medici Italiani,

sperando di farVi cosa gradita, la Segreteria dell’ A.M.S.I. (Associazione Medici Scrittori Italiani) Vi propone l’opportunità di partecipare al Premio Letterario “La Serpe d’Oro”  2024 che quest’anno sarà dedicato alla Saggistica Inedita su tema libero. Lieti che tra di voi ci sia passione o comunque interesse per la proposta, saremo felici del Vostro contributo.

La professione medica, esercitata in qualunque ambito, induce a fare i conti con i temi della sofferenza, della morte e del valore della lotta per assistere, curare e salvare e può diventare occasione di riflessione anche profonda sugli interrogativi più complicati del vivere. Scrivere allora non sarà quindi solo uno sfogo, ma uno strumento per allargare gli orizzonti delle nostre menti…

In allegato le modalità di partecipazione al Premio in PDF e in Word. Vi chiedo, su richiesta della Ns. Presidente Dr. ssa P. Valpiani la cortesia di di trasmettere il bando  ai colleghi tramite i canali informativi dei Vs. Ordini.

Se poi voleste sapere qualcosa di più della nostra Associazione, Vi suggeriamo di consultare il nostro sito internet alla voce : www.mediciscrittori.it

A presto!

                                                                                            per la Segreteria

                                                                                            Dott. Marco Pescettosegreteriaamsi@gmail.com