Luci sulla Palestina, 100 ospedali per Gaza
Gentilissimi, sono un medico dell’emergenza, attivo presso l’Ospedale Pierantoni di Forlì. Da iscritta all’ Ordine dei medici ed odontoiatri di questa provincia, vorrei sensibilizzare l’istituzione da voi rappresentata ad una iniziativa dal titolo ” Luci sulla Palestina ” che si terra in contemporanea il 2 ottobre in molti ospedali italiani e che vedrà anche la partecipazione del personale del Morgagni Pierantoni.
Il flash-mob si svolgerà presso il parcheggio antistante la camera mortuaria del presidio, con inizio alle ore 21:00. in allegato la locandina esplicativa.
L’iniziativa vuole essere un momento di solidarietà e speranza di pace con cui il personale sanitario accendendo una torcia, si impegna simbolicamente ad accendere la notte a Gaza.
E’ un dovere a cui siamo chiamati come medici e come esseri umani.
Sulla base di tale convinzione, sono a chiedere di dare massima diffusione della iniziativa tra gli iscritti, con la fiducia di ricevere ascolto e solidarietà da parte del nobile ordine di cui mi onoro di far parte, che quotidianamente si impegna a sostenere e difendere il valore della vita in ogni sua forma ed espressione.
Cordialmente, Mariarosaria Galeotalanza