Coronavirus, dal ministero i sette comandamenti per la fase 2
(da Doctor33) "I 7 passi per essere consapevolmente in salute". Sette "comandamenti" per vivere la fase 2 dell'emergenza Covid-19 con responsabilità e da protagonisti dell'Italia che si rialza. A realizzarli il ministero della Salute con l'obiettivo di far rispettare l'Abc delle precauzioni anti-coronavirus, dal mantenere la distanza di sicurezza all'indossare la mascherina. Ma anche di farsene "ambasciatore" per essere d'esempio agli altri, fidarsi delle istituzioni e affidarsi a loro per ricevere in formazioni corrette, prendersi cura di sé e del proprio equilibrio, e parlare: condividere dubbi e paure, confidarsi con i propri cari, senza esitare a rivolgersi a un professionista. "In questo momento storico, estremamente complesso da un punto di vista sia sanitario che psicologico - spiegano dalla Direzione generale Prevenzione del dicastero - tutti noi siamo impegnati ad affrontare una fase di ristrutturazione dei rapporti sociali, lavorativi e personali. La salute assume un ruolo chiave e mai come oggi è il risultato di un'azione collettiva. È quindi fondamentale acquisire la consapevolezza che i propri comportamenti possono avere conseguenze dirette e indirette sul benessere di ognuno di noi".
Ministero: la terapia al plasma non è consolidata, test in corso
(da DottNet) La terapia a base di plasma dei guariti per il trattamento dell'infezione Covid-19 è sotto i riflettori e continua ad accendere grandi speranze in attesa dei risultati delle sperimentazioni in corso anche in Italia. Il ministero della Salute avverte che "non è ancora un trattamento consolidato, perché non sono ancora disponibili evidenze scientifiche robuste" ma, parallelamente, si pensa già alla messa a punto di un possibile farmaco basato sul plasma e prodotto su scala industriale. "L'orientamento del ministero sull'utilizzo del plasma - chiarisce il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri - è andare avanti ma sempre sulla base delle evidenze scientifiche, e a breve sono attesi primi risultati dalle sperimentazioni. Bisognerà investire su questa ricerca ed il Centro nazionale sangue Cns è già attivato".
Elezioni degli organi statutari Enpam
|
Gentile Dottore, Dottoressa,
il 17 maggio 2020 si terranno le elezioni per l'Assemblea nazionale e i Comitati consultivi della Fondazione Enpam.
La invitiamo a entrare sin da ora nella sua area riservata del sito www.enpam.it per verificare per quale categoria/comitato ha diritto di voto.
Nel caso notasse delle difformità rispetto alla sua situazione effettiva, ha tempo fino al 10 maggio per inviare una pec o un'email al suo Ordine di appartenenza per chiedere le relative modifiche.
Se non ricorda la sua password clicchi su questo video per sapere come recuperarla.
|
|
Informazioni scritte su come recuperare la password sono disponibili in questa pagina. QUANDO E COME SI VOTA Si voterà online nella sola giornata di domenica 17 maggio dalle 8:00 alle 21:30. Per farlo dovrà collegarsi alla sua area riservata e cliccare sul pulsante "VOTA" che sarà attivo al momento delle votazioni. INFORMAZIONI Tutte le informazioni sul voto sono disponibili alla pagina www.enpam.it/elezioni2020 Cordiali saluti, Fondazione Enpam |
